Vittorio Grigolo canta l'Inno di Mameli nell'Arena di Verona
Vai al contenuto

Vittorio Grigolo canta l’Inno di Mameli nel deserto dell’Arena di Verona

Bandiera italiana

Vittorio Grigolo canta l’Inno di Mameli nello scenario affascinante dell’Arena di Verona deserta: appuntamento per il 2 giugno alle 20.30.

Vittorio Grigolo ha cantanto l’Inno di Mameli in un’Arena di Verona deserta. L’esibizione del tenore italiano è andata in scena per lo spettacolo Il Canto degli Italiani, uno spettacolo musicale che verrĂ  trasmesso in occasione della Festa della Repubblica, il 2 giugno, subito dopo il telegiornale delle 20 su Rai 1.

In un contesto da brividi, la calda voce di Grigolo rende ancor piĂ¹ magico il nostro inno. Ecco tutti i dettagli.

Vittorio Grigolo canta l’Inno di Mameli nell’Arena di Verona

Iniziativa nata da Federico Sboarina, sindaco di Verona, e da Gianmarco Mazzi, responsabile degli eventi dell’Arena, l’esibizione del tenore è stata ripresa e diretta da un regista tra i piĂ¹ apprezzati in ambito musicale, Gaetano Morbioli.

La direzione musicale è stata affidata invece a Diego Basso, mentre la supervisione è di Tony Renis.

La registrazione è avvenuta all’interno dell’anfiteatro nel corso della giornata del 30 maggio, ma sarĂ  mandata in onda solo il 2 giugno per la Festa della Repubblica.

Bandiera italiana
Bandiera italiana

Vittorio Grigolo nell’Arena di Verona deserta

L’Arena, che è giĂ  stata palcoscenico dell’emozionante esibizione di Diodato per Europe! Shine a Light, si sta preparando a riaprire le porte al pubblico, anche se in misura ridotta, per gli eventi di questa estate. Eventi di cui sarĂ  protagonista anche Grigolo.

Spiega l’artista: “Io amo vedere l’Arena piena di gente. Quale canzone migliore dell’inno patriottico, simbolo si amore, passione e speranza, per ridare forza agli italiani per tornare a sorridere di nuovo all’insegna della nostra grande musica“.

Con l’esibizione di Vittorio dunque si riavvierĂ  simbolicamente la vita artistica del nostro paese, che da giugno ricomincerĂ  a muovere, piano, i passi verso quella normalitĂ  che ci è stata sottratta dall’incombere del virus.

Di seguito un’esibizione di Grigolo:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2022 13:10

Reunion Take That con Robbie Williams: ecco com’è andata